3a43a2fb81 Scott Roper è un saggio negoziatore di ostaggi, ma è eccezionalmente bravo nel suo lavoro. Dopo aver ucciso un rapinatore di banche particolarmente cattivo chiamato Michael Korda, decide di riconquistare la sua vecchia fidanzata mentre rompe un nuovo partner, Kevin McCall. Quando Korda scappa dalla prigione c'è solo una cosa nella sua mente, la vendetta, Roper può battere in astuzia Korda ancora una volta? E se sì, a che prezzo? <br/> <br/> Mi è sempre sembrato qualcosa di un pregiudizio negativo nei film di Eddie Murphy (Roper) post 1980, sembra che non importa cosa, niente che si avvicina ai suoi migliori anni '80 gli sforzi saranno mai giudicati degni. Ora non sto dicendo che Metro è un battitore mondiale, o anche vicino a Beverly Hills Cop e Trading Places, ma è un thriller compiuto con pezzi di umorismo Murphy di classe gettato dentro. Inoltre vanta uno splendido supporto da Michael Rapaport come partner intelligente di Roper McCall, entrambi gli uomini si giocano a vicenda con buoni risultati, mentre Michael Wincott con la sua voce di ghiaia usata a pieno effetto, è incredibilmente diabolico come il cattivo del pezzo.Deluso da una debole protagonista femminile in Carmen Ejogo, e certamente la familiarità del genere perde il vero senso del terrore imminente, ma per una rapida soluzione di intrattenimento senza senso in una fredda notte fredda, è una visione più che OK. 6/10 * Breve Spoiler * <br/> <br/> È una boccata d'aria fresca quando in questi giorni un film d'azione ricorre semplicemente ai cliché tipici e non cerca di impressionare troppo lo spettatore. Venti anni fa questo sarebbe stato male. Ora, con ogni film che cerca di superare l'ultimo ingresso nel genere e, per la maggior parte, finito come un alesaggio esagerato, i film di azione standard sono desiderati più di ogni altra cosa. <br/> <br/> & quot; Metro & quot; (1997) è proprio questo. Ha alcuni dei più vecchi trucchi nei libri mentre aggiunge un sacco di acrobazie ordinate e pezzi d'azione. Verso la fine, l'interesse amoroso femminile dell'eroe è legato a un meccanismo di metallo che taglierà la testa della ragazza se il pulsante di sicurezza rosso non viene premuto. Il cattivo lascia andare, l'eroe preme il pulsante il più velocemente possibile, e pochi istanti dopo il cattivo ritorna con una macchina sportiva, andando dritto verso l'eroe. Se lascia andare il bottone, la testa della ragazza si stacca. Se non si muove, però, il cattivo lo investirà con la macchina e la ragazza morirà comunque. Che cosa fa? <br/> <br/> Sono le classiche idee d'azione come questa che aiutano il film. Mi ricordava quei vecchi film muti in cui il malvagio criminale legava una ragazza indifesa a un binario ferroviario, poi saliva nel suo treno a vapore rubato e sfrecciava lungo la pista verso di lei. Ma & quot; Metro & quot; lascia spazio anche per inseguimenti e sparatorie in auto - in una scena, un carrello di San Francisco viene dirottato dal cattivo, e l'eroe si ferma accanto al carrello in una Cadillac, salta a bordo, combatte il cattivo, finisce per spingere al massimo leva della velocità, e speronare il carrello in auto e proprio fuori dalla sua linea. Procede a grattare lungo la strada in discesa, fuori dalle sue tracce, raschiando metallo, speronando su tutto ciò che incontra. <br/> <br/> Mi ha ricordato l'inseguimento in "The Rock, & quot; un altro buon film d'azione con un budget visibilmente più grande ma lo stesso divertente quoziente di & quot; Metro, & quot; che è & quot; Beverly Hills Cop & quot; incontra & quot; The Negotiator, & quot; per la maggior parte. <br/> <br/> I film d'azione hanno sempre configurazioni che non pagano nulla al film se non l'introduzione di un personaggio. & Quot; Metro & quot; ha una grande Ci viene presentato l'eroe, Roper (Eddie Murphy), che * non * è il critico cinematografico di Ebert & amp; Roeper, l'ultimo dei quali non riuscivo a togliermi dalla testa ogni volta che il nome Roper veniva detto sullo schermo. <br/> <br/> Roper è un negoziatore di ostaggi. Parla dei cattivi da quello che stanno facendo, e quando le cose vanno veramente male deve prendere azioni drastiche - come sparare al cattivo a sangue freddo. Roper fa questo all'inizio, dopo una scena di setup divertente e originale, in cui entra in un edificio con un sacco di ciambelle. Il rapitore non crede che siano solo ciambelle. & quot; Apri la borsa! & quot; lui dice.Il suo ostaggio prende la borsa, la apre e gli mostra le ciambelle. & quot; Sono solo ciambelle! & quot; dice. <br/> <br/> In un altro tipo di film d'azione, forse Roper avrebbe nascosto una pistola nella borsa della ciambella. Non in & quot; Metro & quot; che rende omaggio agli altri film d'azione come "Beverly Hills Cop & quot; questo ha aiutato a rendere Eddie Murphy quello che è oggi. Ho letto una breve recensione su & quot; Metro & quot; questo ha detto che Roper, il personaggio di Eddie Murphy, è un altro personaggio a bocca aperta, inverosimile, del tipo che Eddie ha spoofed con Buddy Love in "The Nutty Professor." Mi permetto di dissentire. Certo, è a bocca aperta, ma quale personaggio di Eddie Murphy non lo è? È molto più simpatico di alcuni personaggi Murphy a cui riesco a pensare. <br/> <br/> Potrei entrare nella trama di & quot; Metro, & quot; ma non sono sicuro che importi davvero. Per la maggior parte, devo dire che è una routine, ma ha i suoi piccoli colpi di scena e momenti sorprendenti lungo la strada. Roper sta addestrando un nuovo bambino a prendere il suo posto un giorno. Il ragazzo è interpretato da Michael Rapaport, che riesce a rendere il suo personaggio intelligente e altrettanto simpatico. Sapevo cosa sarebbe successo a lui. Appena l'ho visto ho detto "Alla fine gli spareranno ma sopravviverà". Bene, succede. Ma per quello che vale, & quot; Metro & quot; è molto meglio di quanto pensassi sarebbe, con alcune grandi sequenze d'azione, umorismo sornione, personaggi simpatici e abbondanti cenni ai film d'azione standard là fuori, alcuni (come la macchina decapitante) risalenti ai film d'avventura del era silenziosa. <br/> <br/> & quot; Metro & quot; è, nella sua interezza, un film divertente. Tornando a casa dal lavoro stasera, mi sono sentito come se avessi bisogno di tre cose: una birra, un film e una donna. Purtroppo, solo la metà dei tre era un'opzione praticabile (sono al lavoro presto domani) e quindi ho optato per l'unico film che è terminato in un momento ragionevole: "Metro". E anche se era un veicolo di Eddie Murphy degli anni Novanta, mi è piaciuto molto più di quanto avrei dovuto. <br/> <br/> & quot; Metro & quot; ha una storia estremamente semplice nel suo centro: il negoziatore in ostaggio Scott Roper (Murphy) incorre nella furia del ladro di gioielli Michael Korda (Michael Wincott), che poi procede con Roper e la sua ragazza (Carmen Ejogo) con intenti omicidi. Lanciare un inseguimento automobilistico cliché (beh, è ambientato a San Francisco) e un contrattempo tipicamente climatico alla fine ed è evidente vedere che & quot; Metro & quot; non fa nulla di nuovo per il film d'azione - qualcosa che ti aspetteresti da Murphy, dato che interpreta il poliziotto d'azione, lo straordinario straordinario Axel Foley nella "Beverly Hills Cop & quot; serie. In realtà, è difficile decidere se questo è un buon film mal fatto o un film terribile ben fatto. <br/> <br/> Mi sono messo in testa: è un film medio. Nonostante lampi di bontà, & quot; Metro & quot; si muove nello stereotipo e imita tutti i film d'azione precedenti. Il cattivo che continua a tornare, l'attacco alla ragazza di Murphy, il poliziotto perdente che alla fine arriva bene. Tutti li abbiamo visti uccisi e io, per esempio, non desidero vederli di nuovo. Lo ammetto, è stata una decisione coraggiosa che ha portato Murphy come protagonista. Molti, incluso me stesso, pensavano che fosse finito quando gli anni Ottanta lo fecero (almeno fino a quando non arrivò "Shrek") e in questo assomigliava a un Snoop Dogg grasso, il che non aiuta. L'altra decisione coraggiosa è stata quella di rendere il romantico piombo inglese, cosa che non succede tutti i giorni. <br/> <br/> Oltre a questo, questo è rigorosamente by-the-numbers. Perché ogni film d'azione a San Francisco presenta un tram in fuga? Perché piove sempre quando le cose non vanno bene per l'eroe dei poliziotti perdenti, specialmente quando il loro compagno e il miglior amico vengono abbattuti? Perché ogni auto a San Francisco vola invece di guidare? Potrei andare avanti ma è tardi e sono stanco. Inoltre, la mia digitazione sta mantenendo alto il mio coinquilino. In sostanza, & quot; Metro & quot; è un film abbastanza buono ma non minaccia mai di andare oltre & quot; OK & quot ;. Nessuna ambizione e poco entusiasmo e mostra. Scott Roper (Eddie Murphy) è il miglior negoziatore di ostaggi nel dipartimento di polizia di San Francisco. Dopo aver salvato gli ostaggi in una banca, ha dato il nuovo partner Kevin McCall (Michael Rapaport) per allenarsi a subentrare. La sua ragazza di recente interrotta Veronica Tate (Carmen Ejogo) è una giornalista. Il suo migliore amico, il tenente Sam Baffert, sta indagando sul ladro di gioielli Michael Korda (Michael Wincott) e viene ucciso da lui. Scott vuole vendicarsi ma il capitano Frank Solis lo sta tenendo fuori dalle indagini. <br/> <br/> Eddie Murphy interpreta un detective della polizia con la bocca aperta, tranne che non scherza come Axel Foley. Sembra che abbia perso parte del suo lustro comico nei suoi primi lavori. Anche Eddie sta cercando di diventare più scuro in questo. Michael Rapaport sta praticamente interpretando lo stesso tipo di personaggio ma non ha la migliore chimica. Il problema è che la sceneggiatura manca di intensità o nitidezza. Eddie non ha nemmeno la personalità per questo tipo di dramma poliziesco. Il film ha un inseguimento prolungato in auto attraverso le colline di San Francisco, che ha qualche divertente carneficina. Eddie Murphy fa bene come Scott Roper. Anche se è un ruolo serio, ha i suoi momenti di ilarità. L'unico difetto di questo film è Michael Wincott. Non è che non possa essere un grande criminale (ricordalo in The Crow?) Ma sembra agitato come se non volesse essere lì e tu puoi vederlo in faccia.Oltre a questo le scene d'azione sono piuttosto buone e il personaggio di Murphy ha una certa affinità con il personaggio di Carmen Ejogo (Veronica) e con il personaggio di Rapaport. <br/> <br/> Il film soffre dello strano cliché e della storia d'amore che è ovunque in film come questo è un po 'esagerato, ma quando si parla di azione e inseguimenti e della formula classica, allora questo film non deve nascondersi nell'ombra dei classici, tutto sommato, la metropolitana è un film solido che non ti costringerà a masterizzare i tuoi film duri o cose del genere, ma mantiene i suoi livelli di interesse per la maggior parte. <br/> <br/> Valutazione complessiva: 7 su 10.
Fastichanme Admin replied
359 weeks ago